Torna alle circolari

Progetto MADE IN LEGNANO - Sondaggio sulla sostenibilita' delle imprese dell'Alto Milanese

Il Gruppo di Lavoro «Sostenibilità» di Confindustria Alto Milanese ha avviato il progetto MADE IN LEGNANO per esplorare possibili strade per attuare un progetto in tema di sostenibilità per le imprese del territorio.

 

Nel corso dei lavori è stato definito, insieme all’Università LIUC di Castellanza, un piano lavori che prevede la costituzione di un Comitato Tecnico Scientifico con l’obiettivo di realizzare attività CON e PER le imprese.

 

La prima attività è una Survey di esplorazione del livello di adozione di pratiche e soluzioni di SOSTENIBILITÀ e CIRCOLARITÀ da parte delle aziende di Confindustria Alto Milanese, finalizzata a identificare il posizionamento degli associati rispetto a un benchmark.

 

In funzione dei risultati dell’indagine, verrà identificato un set di aree di priorità in cui intervenire, per migliorare il livello di SOSTENIBILITÀ e CIRCOLARITÀ delle aziende.

 

Alla conclusione dell’indagine  le imprese partecipanti potranno ricevere:

 

  • un «VADEMECUM» contenente linee guida, suggerimenti e opportunità per il miglioramento del livello di SOSTENIBILITÀ e CIRCOLARITÀ;
  • un «ASSESSMENT INDIVIDUALE» riservato alle aziende che hanno partecipato all’indagine e ne faranno richiesta, finalizzato ad analizzare le prestazioni di SOSTENIBILITÀ e CIRCOLARITÀ, contenente raccomandazioni, azioni specifiche, proposte di interventi progettati per ciascuna azienda.

 

Modalità e termini del sondaggio

La compilazione della survey è disponibile on line al seguente  LINK

La scadenza per la compilazione è venerdì 29 aprile 2022.

 

 

 

 

Le informazioni raccolte saranno trattate in forma anonima e aggregata ai fini della redazione del Vademecum di carattere generale. Solo se verrà richiesto l’assessment individuale i dati trattati saranno quelli dell’azienda.

 

 

 

Rivolgersi a

Area Ambiente e Sicurezza (int. 205) e Area Innovazione (int. 231)