Confindustria Alto Milanese aderisce anche quest’anno al PMI DAY 2021 - INDUSTRIAMOCI!
L’iniziativa è pensata per mostrare da vicino ai ragazzi come lavorano le imprese moderne, raccontare come funzionano impianti e cicli produttivi, e far conoscere quanto le aziende del territorio possono offrire loro in termini di opportunità e crescita professionale.
L’Associazione vi aderisce sin dalla sua prima edizione e, ad oggi, sono state coinvolte 112 aziende associate e oltre 2300 studenti delle scuole del territorio.
Il PMI DAY, giunto alla dodicesima edizione, contribuisce quindi a promuovere un contesto favorevole all’imprenditorialità, nell’ambito di quel processo culturale di legittimazione del ruolo dell’impresa e del suo impegno a favore della crescita economica e del benessere sociale, che è tra gli obiettivi prioritari della Piccola Industria di Confindustria.
La giornata nazionale per il 2021 è fissata per venerdì 19 novembre.
Edizione 2021
Per questa nuova edizione, causa il permanere dello stato di emergenza, insieme al Comitato Piccola Impresa abbiamo voluto sviluppare il progetto in maniera alternativa rispetto al format ordinario.
L’idea è quella di coinvolgere nei mesi di novembre e dicembre gli imprenditori in incontri nelle scuole medie del territorio con i ragazzi di terza, durante i quali raccontare cosa fanno le vostre aziende e quale è la vostra esperienza.
Il PMI DAY è inserito anche quest’anno nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa, giunta alla XX edizione, e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.
Le aziende che desiderano aderire al progetto come testimonial possono contattare la Segreteria del Gruppo Piccola Impresa, dott.ssa Paola Roveda (tel. 0331 543391).