Pubblichiamo il report dell’indagine svolta a livello nazionale da Piccola Industria di Confindustria tra le aziende associate, nell’ambito del Progetto Antenne, inerente l’efficacia delle misure previste dai provvedimenti emessi per le imprese.
La presentazione è divisa in 3 sezioni, rispettivamente:
- Campione
- Indagine
- Appendice.
In quest’ultima sezione sono inseriti alcuni approfondimenti, realizzati indagando la distribuzione di alcune risposte ad una domanda di un particolare sotto-campione.
Per quanto concerne le risposte “libere”, sono raggruppate in sottoinsiemi comuni.
- Operazioni immobiliari: tutte quelle risposte che avevano a che fare con l’acquisto di capannoni o di immobili, ma senza altra indicazione.
- Ampliamento e/o apertura di nuove sedi: quando le risposte indicavano qualcosa di più rispetto all’acquisto dell’immobile (es apertura nuova sede in regione/Stato diverso, ampliamento del business con nuovi stabilimenti).
- Marketing e/o sviluppo commerciale e dei prodotti: quando non era indicato esplicitamente l’export ma l’investimento riguardava questi temi.
- Varie: gli investimenti diversi che non era possibile, per numerosità o per tipologia, racchiudere in un insieme dedicato.
Pubblichiamo inoltre la versione del report con il focus sulla Lombardia.
Rivolgersi a
Segreteria Gruppo Piccola Impresa (int. 231)