Il Gruppo Imprenditoria Femminile dell’Associazione organizza
Passeggiata d’autore alla scoperta della storia
e della cultura di Adriano Olivetti
10 ottobre 2025 ore 15.00, Ivrea
Programma
- Passeggiata nella cittadella olivettiana per esplorare e scoprire l'originale progetto economico, sociale e culturale di Adriano Olivetti e della sua potente attualità
- Visita al Laboratorio Museo Tecnologic@mente per «toccare con mano» la storia dell’innovazione Olivetti, dalle prime macchine per scrivere al Programma 101, il primo personal computer della storia.
A guidare il percorso Marco Peroni, scrittore e performer, che fa parte della compagnia Le Voci del TempocheTempo, che attraverso un racconto appassionato e rigoroso, collegherà questa straordinaria vicenda al presente, trasformandola in un patrimonio immateriale condiviso, capace di ispirare il futuro.
Informazioni
La visita si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Per chi volesse, il ritrovo è previsto alle ore 13.30 al posteggio dell’Una Hotel a Cerro Maggiore. Da qui utilizzando i propri mezzi si raggiungerà Ivrea.
Costo a persona: € 65,00 IVA inclusa.