Torna alle circolari

Lettera del Presidente Diego Rossetti agli associati

 

 

     

 

Il Presidente

Legnano, 10 aprile 2020

 

Caro Collega,

      qualche settimana fa, dal decreto che disponeva la chiusura delle attività aziendali non essenziali, mai avremmo immaginato di trovarci a Pasqua ancora in queste condizioni. Senza una prospettiva di ritorno alla normalità, un’idea chiara degli aiuti su cui contare, procedure di garanzia per ripartire, o per i più fortunati, per continuare a mantenere l’attività aperta.

 

      Le tante agognate disposizioni in materia di aiuti, pubblicate mercoledì, dimostrano nuovamente quanto il Governo sia lontano dalle necessità delle nostre imprese. Un decreto che, già alla prima lettura, mette in evidenza tutti i suoi limiti, a partire dalla farraginosità. E’ importante invece che le misure messe in campo giungano velocemente ed in modo semplificato alle imprese.

 

       Nel mio intento, questa lettera di auguri di una buona Pasqua l’avrei preferita migliore, condividendo con Te notizie più rassicuranti, ma possiamo solo augurarci di continuare ad essere forti per superare questo momento.

 

       A tal riguardo, Ti assicuro la mia vicinanza, e soprattutto quella del nostro staff sempre a disposizione per qualunque necessità. Non smetteremo di continuare a sollecitare Confindustria affinché nella sua attività di lobbying stimoli il Governo a fare decreti realmente costruttivi, di facile attuazione e soprattutto con tempi ragionevoli.

 

      Con la speranza che l’appuntamento con notizie confortanti sia rimandato soltanto di poco, Ti invito nel frattempo a seguire le nostre newsletter nelle quali puoi trovare le novità e i chiarimenti sulle norme che via via verranno emanate.

 

        Un caro saluto e ancora tanti auguri.            

 

 

Diego Rossetti

 

 

AL LEGALE RAPPRESENTANTE
IMPRESE ASSOCIATE
______________________________

Originale firmato in Segreteria

 

 

20025 Legnano (MI) - Via San Domenico, 1
Telefono 0331 543206 Fax 0331 545069
presidenza@ali.legnano.mi.it