Torna alle circolari

EMERGENZA MALTEMPO - Modulistica per segnalazione danni subiti nei Comuni di Bernate, Buscate, Busto Garolfo, Canegrate, Castano Primo, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Legnano, Nerviano, Nosate, Rescaldina, Robecchetto con Induno, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Turbigo, Villa Cortese, Vanzaghello

Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio. 

 

I Comuni che rientrano nel Patto dei Sindaci dell’Alto Milanese indicati in oggetto stanno facendo parte attiva nella raccolta delle segnalazioni dei danni subiti, come richiesto da Regione per conoscere le dimensioni degli stessi.

 

Attraverso questo LINK, messo a disposizione per tutti i Comuni in oggetto dal Comune di Buscate, possono essere inviate le segnalazioni compilando l'apposito form.

 

L’invio dovrà avvenire entro il 31/7/2023 alle ore 12.00

 

Si precisa che l’invio della scheda non vale quale richiesta di risarcimento danni, ma esclusivamente quale informativa ricognitoria di valutazione per permettere a Regione Lombardia di chiedere lo stato di calamità. Si precisa inoltre che l’attivazione dello stato di calamità non comporta necessariamente l’assegnazione di risarcimenti.

 

Vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi e sulle decisioni provenienti da Regione e Governo che saranno eventualmente assunte in merito a possibili risarcimenti.

 

Con l'invio della mail si autorizzano i Comuni al trattamento dei dati personali per le finalità sopra indicate ai sensi del Regolamento (UE) 2016/2018 e del DLgs n.101/2018 e del DLgs n.196/2003. Il Responsabile del trattamento dei dati è individuato nel Comune di Buscate nella figura del Sindaco protempore.

 

Per informazioni rivolgersi
Elena Riva
Tel  0331 543391 riva@ali.legnano.mi.it