Facciamo seguito alla nostra precedente circolare sull’Accordo siglato da Confindustria con il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, per facilitare gli approvvigionamenti di mascherine da parte del Sistema associativo e, tramite le donazioni previste, del SSN (cfr. nostra circolare 265 del 07/04/2020) per segnalare che è stata eliminata la quota del 20% che veniva destinata alla donazione, al fine di poter contare su mascherine e DPI a prezzi più competitivi.
Ciò consentirà agli importatori, con cui sono stati stipulati gli Accordi nazionali, di applicare alle imprese un prezzo per le mascherine chirurgiche più vicino a quello fissato dall’Ordinanza n. 11/2020 (€ 0,50 + IVA cad.).
Rimane comunque garantito lo Svincolo Diretto di tutta la merce che arriverà nell’ambito degli Accordi Quadro di Piccola Industria.
Sul sito di Confindustria si possono consultare i prezzi aggiornati delle offerte in vigore, oltre agli accordi per mettere a disposizione del sistema industriale italiano il più alto numero di mascherine e DPI alle migliori condizioni possibili.
Per eventuali ulteriori informazioni è comunque possibile inviare una email a fornituracovid@confindustria.ite per conoscenza a ali@ali.legnano.mi.it
Rivolgersi a
Task Force Coronavirus: Roveda Paola (cell. 335 7986795 - roveda@ali.legnano.mi.it).