Confindustria a seguito della definizione dell’accordo di partnership con Genertec Italia, funzionale a rispondere alla forte richiesta di DPI e DM (cfr. nostra circolare 92 del 22/03/2020, ha siglato l’Accordo con il Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, per facilitare gli approvvigionamenti di mascherine da parte del Sistema associativo e, tramite le donazioni previste, del SSN, visibile insieme al Comunicato stampa sul sito di Confindustria.
L’intesa, fortemente voluta dal Presidente Piccola Industria Confindustria, Carlo Robiglio, nell’ambito dell’attività del Programma Gestione Emergenze, è rivolta a facilitare gli approvvigionamenti di mascherine da parte del Sistema associativo e, tramite le donazioni previste, del SSN.
Con questo accordo vengono semplificate le procedure di sdoganamento dei DPI e delle mascherine chirurgiche ordinate dai nostri associati tramite gli Accordi Quadro che Piccola Industria sta siglando con produttori a elevata capacità produttiva/importatori. Tra l’altro, il 20% della merce ordinata mediante questi Accordi viene donata, dopo gli opportuni controlli di conformità effettuati dall'importatore, al Commissario per l'emergenza.
Grazie alle offerte attualmente previste dagli Accordi Quadro siglati da Piccola Industria, nei prossimi giorni verranno messe a disposizione degli associati circa 2 milioni di mascherine, tra chirurgiche e FFP2, a norma CE con relative certificazioni e schede tecniche che saranno fornite alle imprese al momento dell’ordine. Altre offerte seguiranno.
Sul sito di Confindustria sono pubblicate le offerte in vigore, aggiornate costantemente, e le indicazioni necessarie per effettuare gli ordini che andranno inviati direttamente ai partner con cui sono stati siglati gli accordi seguendo le specifiche indicate.
Per eventuali ulteriori informazioni è comunque possibile inviare una email a fornituracovid@confindustria.ite per conoscenza a ali@ali.legnano.mi.it.