Torna alle circolari

Indagine sulla Cybersecurity delle piccole e medie imprese

 

La sicurezza informatica è un tema di cui sentiamo sempre più spesso parlare.

 

I cyber attacchi causano conseguenze negative minando la continuità, la reputazione e il business aziendale.

 

Diventa quindi importante avere consapevolezza delle minacce informatiche e dei rischi derivanti da utilizzi scorretti degli strumenti digitali.

 

Per avere una fotografia sui temi di base di cybersecurity e per raccogliere spunti e informazioni di contesto in merito a questo argomento, Clusit - Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica – l’Ente di riferimento nel panorama nazionale per le tematiche di sicurezza, insieme a Reti S.p.A., nostra associata, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, specializzata nei servizi di System Integration, stanno realizzando una “Indagine sulla Cybersecurity delle piccole e medie imprese”.

 

La survey, totalmente anonima, è stata predisposta tramite una piattaforma messa a disposizione dall’Unione Europea e raccoglierà i risultati delle aziende rispondenti, su base volontaria, che saranno successivamente elaborati e presentati.

 

Riconoscendo la rilevanza dell’argomento, vi invitiamo a compilare la survey, che richiederà pochi minuti, raggiungibile tramite questo link     https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/SME_Survey.
 

Per eventuali ulteriori informazioni, potrete contattare gli uffici dell’Associazione  Area Lavoro e Previdenza  (int. 214)