E’ in programma per giovedì 10 dicembre la Joint Economic Trade Commission (JETCO) Italia-Turchia, conferenza on line volta a promuovere e rafforzare la cooperazione economico-commerciale tra i due Paesi, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e da ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria.
L’evento, che sarà presieduto dal Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Di Maio e dal Ministro del Commercio Estero Turco, Sig.ra Pekcan, prevede una sessione plenaria e, a seguire, cinque tavoli settoriali per i quali si prospettano le migliori opportunità di business:
- Macchinari
- Energie alternative
- Infrastrutture, con particolare attenzione al settore ferroviario
- Aerospaziale
- Petrolchimico
Nella sessione pomeridiana sono previsti inoltre dei B2B tra aziende italiane e turche appartenenti ai settori di cui sopra. Si segnala che le manifestazioni di interesse per questi ultimi saranno valutate in termini di pertinenza e corrispondenza dei settori focus e in base alla presenza delle controparti turche partecipanti, i cui dettagli saranno comunicati in un momento successivo.
Modalità di partecipazione
Le aziende interessate a partecipare all’evento, possono iscriversi compilando l’apposito modulo onlineentro il 27/11/2020.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).