Confindustria e le federazioni ANIMA, Federmacchine e Federunacoma, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington ed il supporto di ICE Agenzia, organizzano il webinar "Stati Uniti: Prospettive post-Covid per il settore macchine, impianti e tecnologie” dedicato alle imprese italiane dell’industria meccanica che si terrà martedì 1 giugno alle ore 16:00.
L’evento intende presentare lo scenario e le prospettive della politica economica americana, con particolare riferimento al piano di rilancio dell’industria manifatturiera negli Stati Uniti, nel contesto delle nuove priorità fissate dall’Amministrazione Biden nel Post-Covid.
Interverranno economisti e vertici di amministrazioni americane e della più importante università di ricerca al mondo: US Department of Commerce, US Department of Agriculture, US Chamber Global Energy Institute e MIT Computer Science & Artificial Intelligence Lab.
Nell’ambito dell’incontro verranno affrontate, tra le altre, le seguenti tematiche: machine learning e AI, che coinvolgono la meccanica avanzata; efficienza energetica ed uso sostenibile dell'acqua; politica agricola e programmi con ricadute sulla meccanizzazione agricola.
Concluderà l'evento una tavola rotonda tra i presidenti delle federazioni della meccanica di Confindustria e l'Agenzia ICE, sulle possibilità di cooperazione con l’industria americana e sulle prossime attività di promozione della meccanica italiana negli Stati Uniti, previste per la seconda parte del 2021 ed il 2022.
A moderare i lavori sarà la giornalista Maria Luisa Rossi-Hawkins, corrispondente delle reti Mediaset negli USA. Il webinar si terrà in inglese.
In allegato trasmettiamo la locandina con il programma ed il link di registrazione, che si riporta di seguito per esteso: https://zoom.us/webinar/register/WN_-iwEk85YTeanLksbtHrjyg
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).