Torna alle circolari

Slovacchia - Conferenza sulle opportunita' di sviluppo e crescita della cooperazione italo-slovacca (Roma, 11 aprile 2024)

 

 

 

In occasione della visita in Italia del Presidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini, Confindustria organizza, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica slovacca a Roma, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e ICE-Agenzia una

 

Conferenza sulle opportunità di sviluppo e

crescita della cooperazione italo-slovacca

11 aprile 2024, dalle ore 10:00 alle ore 14:00

Sala Pininfarina in Confindustria, Viale dell’Astronomia 30 - Roma

 

I lavori saranno aperti dalla Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame, e dal Vicepresidente del Consiglio Nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Žiga, con interventi da parte del MAECI, MIMIT e ICE-Agenzia.

Seguiranno degli interventi di approfondimento sulle opportunità di investimento offerte dal mercato slovacco, sugli strumenti finanziari diretti a sostegno delle imprese, sui principali settori di opportunità per la cooperazione tra Italia e Slovacchia e un focus sulle possibilità di partenariato per la ricostruzione dell’Ucraina.

 

Chiuderà i lavori il Presidente del Consiglio nazionale della Repubblica Slovacca, Peter Pellegrini. A seguire, si terrà una sessione di incontri bilaterali con la delegazione slovacca, di cui si trasmette l’elenco in allegato.

 

La partecipazione è gratuita; le imprese interessate sono invitate a registrarsi all’evento entro l´8 aprile compilando il seguente modulo di adesione: https://forms.gle/akBxikv5RqVuVTxZA

 

Seguirà il Programma completo dei lavori.

 

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221).