Torna alle circolari

Repubblica Ceca - Business forum e b2b (Milano, 29 novembre 2023)

 

In occasione della visita ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca Petr Pavel in Italia, il Consolato Generale della Repubblica Ceca a Milano, in collaborazione con Regione Lombardia, Assolombarda, Confindustria Ceca e AICE, organizza un incontro per presentare alle imprese i settori del Paese in maggiore sviluppo.

 

L’evento si terrà a Palazzo Lombardia, 39° piano, l'ingresso N1 in Piazza Città di Lombardia 1, a Milano il 29 novembre 2023 dalle ore 9.30 alle 16.00.

 

Il Presidente della Repubblica Ceca sarà accompagnato da una importante delegazione di imprenditori della Confederation of Industry of the Czech Republic.

 

Perché la Repubblica Ceca?

L'Italia è quinto fornitore e sesto tra i Paesi di destinazione dell'export ceco. La meccanica, in particolare quella applicata all'automotive, è la grande protagonista del rapporto bilaterale, ma si registrano importanti volumi anche nei seguenti settori: macchinari, chimica, tabacco, tessile ed enogastronomia.

Inoltre, la Repubblica Ceca rappresenta un importante partner con il quale instaurare collaborazioni industriali.

 

Durante l'incontro, che si svolgerà in presenza e in lingua inglese, verranno presentate le opportunità di business che il Paese presenta con particolare focus nei seguenti settori: trasporti, difesa, aerospaziale, energia, scienze della vita e innovazione.

 

A seguire ci saranno incontri bilaterali tra aziende italiane e aziende ceche, di cui alleghiamo i profili unitamente ad una nota con indicazione dei settori strategici per il Paese e che saranno oggetto di analisi durante il forum.

 

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221).