Torna alle circolari

Progetti di internazionalizzazione delle imprese tessili lombarde - Indagine on line aperta fino al 31 agosto p.v.

 

Il Cluster AFIL– Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia, nell’ambito del progetto europeo ADMANTEX2i, sta conducendo un’indagine indirizzata a mappare e comprendere l’interesse delle aziende tessili lombarde nell’intraprendere business missions internazionali nel 2022-2023 in Canada, Cina, USA, Australia e Giappone.

 

Tra le attività realizzabili vi sarà la partecipazione a fiere internazionali, sessioni formative in merito al mercato di interesse, meeting B2B, nonché iniziative per approfondire la conoscenza dell’ecosistema innovativo di ciascuna nazione.  

In particolare, per le PMI è prevista una parte di budget dedicata per supportarne la partecipazione alle business missions (copertura di spese di viaggio e alloggio). 

 

Le imprese che parteciperanno all’indagine saranno coinvolte sin da subito nelle attività del progetto. Il contributo delle aziende sarà inoltre fondamentale per definire le priorità di indirizzo del progetto in termini di aree geografiche, stakeholder chiave che si desidera incontrare e attività di internazionalizzazione da fornire.

  

La survey è aperta sino al 31 agosto ed è disponibile sia in italiano sia in inglese a questo link. Dopo la procedura online si prega di darne notifica ali@ali.legnano.mi.it.

 

 

 

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221) e Area innovazione (int. 231).