ICE-Agenzia, in collaborazione con Texclubtech, Sezione Tessili tecnici ed innovativi di Sistema Moda Italia, organizza un Workshop con incontri bilaterali individuali dedicato alle aziende italiane produttrici di fibre, filati e tessuti tecnici destinati al settore dell'abbigliamento ed accessori Made in Italy.
Perché partecipare
Alla luce della recente evoluzione normativa europea del settore, l'obiettivo dell’evento, che si terrà il 7 novembre ad Amsterdam (luogo in via di definizione), è quello di promuovere le potenzialità delle proposte italiane nel settore tramite la realizzazione di incontri mirati B2B tra le aziende italiane produttrici e buyer locali di settore specializzati.
Il workshop è articolato in due parti:
- una sessione plenaria che illustrerà le tendenze nel settore a livello di prodotto e di tecnologie applicate, anche con un approfondimento della normativa vigente in Europa e nei Paesi Bassi sulla responsabilità estesa del prodotto;
- gli incontri B2B con buyer locali selezionati tra tessitori, stilisti, confezionisti di tessuti tecnici che operano nel settore dell'abbigliamento tecnico e sportivo e degli accessori (scarpe, borse, intimo e beachwear). Saranno inoltre invitati rappresentanti della stampa specializzata di settore.
L'evento nasce come proseguo al seminario digitale gratuito e aperto a tutti "Strategie sul tessile sostenibile e circolare e il nuovo quadro normativo", in programma il prossimo 21 settembre a Bruxelles e in remoto. Maggiori informazioni e iscrizioni sull’incontro sono disponibili al seguente link.
Costi e modalità di partecipazione
La quota di partecipazione è pari a € 500,00 + IVA e comprende:
- una postazione composta da arredo funzionale alla presentazione del proprio campionario;
- azioni varie di comunicazione volte a pubblicizzare l'iniziativa e inserimento dell'azienda nel catalogo digitale dei partecipanti al workshop.
Restano a carico delle aziende partecipanti i costi relativi ad assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale e ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE.
Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre il 29 settembre 2023:
- iscriversi tramite il modulo online accessibile cliccando al link "PER ADERIRE CLICCA QUI", dove inserire i propri dati aziendali e scaricare al termine la Scheda di Adesione su cui verranno riportati. A conclusione della registrazione online, verrà inviata una e-mail di conferma con la scheda di adesione precompilata, il Regolamento generale di partecipazione alle iniziative promozionali Agenzia ICE e la Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy.
- inviare la scheda di adesione scaricata e i 2 allegati, debitamente stampati, timbrati e firmati dal Legale Rappresentante dell’azienda, esclusivamente via PEC, all'indirizzo: filati@cert.ice.it entro e non oltre il 29 settembre 2023. La sola registrazione online NON perfeziona la richiesta di adesione.
Per ulteriori informazioni trasmettiamo in allegato la Circolare informativa di ICE-Agenzia.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).