Torna alle circolari

Normativa sugli imballaggi ed etichettatura in Francia: focus sui prodotti tessili - Corso on line (16 febbraio 2023 alle ore 14.30)

In accordo con Servizi Confindustria Bergamo, segnaliamo un webinar di approfondimento su

 

NORMATIVA IMBALLAGGI ED ETICHETTATURA IN FRANCIA
I nuovi obblighi con focus sui prodotti tessili
Giovedì 16 febbraio 2023 dalle ore 14.30


Lo scopo del corso, realizzato in collaborazione con Bdo Tax, è fornire le informazioni necessarie alle aziende italiane per essere conformi alle nuove disposizioni della legislazione francese, in recepimento della direttiva europea in materia di gestione degli imballaggi e di etichettatura dei prodotti tessili, che è in vigore dal 09/09/2022 e indica il 9 marzo 2023 come termine ultimo per poter esaurire le scorte di imballaggi prodotti o importati prima del 9 settembre 2022. Eccezione per alcune categorie di prodotti (RAEE) al 15 giugno 2023.


L'appuntamento è rivolto quindi a tutte le aziende che immettono sul mercato francese prodotti imballati destinati ad essere consumati dagli utenti domestici, tutti i rivenditori online, in particolare prodotti tessili.

Contenuti

  • Introduzione al principio di responsabilità estesa del produttore EPR
  • Inquadramento generale della gestione dei rifiuti di imballaggio e dei prodotti tessili in FRANCIA: norme e definizioni
  • Le nuove disposizioni in termini di etichettatura ambientale
  • Q&A

Costi di partecipazione

€ 95,00 + IVA per Aziende associate a Confindustria

€ 125,00 + IVA per Aziende non associate a Confindustria

Il webinar è in lingua italiana, iscrizioni e condizioni di partecipazione sono disponibili su questo link. Seguiranno conferma iscrizione e modalità di partecipazione via email.

A seguito dell’iscrizione, le aziende associata sono pregate di dare conferma all’Area internazionalizzazione dell’Associazione (salvini@ali.legnano.mi.it).

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221).