Agenzia ICE ha siglato degli accordi di collaborazione con alcune tra le principali piattaforme di e-commerce asiatiche per facilitare l'accesso delle aziende italiane a questi mercati tramite i canali digitali.
Cina – Accordo con JD.Com
Attiva dal 2004, JD.com è la piattaforma di e-commerce one-stop leader in Cina, che offre ad oltre 387 milioni di clienti attivi accesso diretto a una gamma di prodotti autentici e di alta qualità dei più importanti brand nazionali ed internazionali, che sfruttano con successo il canale e-commerce in Cina.
Agenzia ICE ha siglato un accordo di collaborazione con il secondo più grande e-tailer B2C cinese per incrementare la presenza a condizioni vantaggiose di aziende e brand italiani sui canali cross-border e general trade.
Settori interessati: cibo e bevande, prodotti per la bellezza e cura della pelle, articoli per la maternità e per l'infanzia, decorazioni per la casa, abbigliamento e scarpe, valigeria, prodotti per la pulizia della casa, elettrodomestici e articoli per animali. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link
Corea del Sud – Accordo con E bay Corea/GECL (G market)
Agenzia ICE ha siglato un accordo di collaborazione con Ebay Korea/GECL (Gmarket) al fine di consentire alle aziende italiane di entrare sul mercato dell'e-commerce coreano a condizioni vantaggiose attraverso Gmarket, la piattaforma digitale utilizzata, ogni giorno, da oltre 32 milioni di utenti in Corea del Sud.
Settori interessati: cibo, moda, design, cosmetica, pelletteria, gioielleria e occhialeria. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link
India – Accordo con Flipkart
Agenzia ICE ha siglato un accordo di collaborazione con Flipkart Internet Private Limited, piattaforma e-commerce utilizzata da oltre cento milioni di clienti con dieci milioni di pagine visitate ogni giorno.
Settori interessati: cibo, moda, design, cosmetica, pelletteria, gioielleria e occhialeria. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link
Thailandia – Accordo con Lazada
Agenzia ICE ha siglato un accordo di collaborazione con Lazada Thailand, uno tra i principali player e-commerce, che vanta volumi importanti di vendita, con una stima di oltre 45 milioni di visitatori al mese (portale AseanUP 2019).
Settori interessati: agroalimentare e bevande (sono escluse le bevande alcoliche), prodotti alimentari freschi, salute, motori, moda, articoli in pelle, gioielleria, occhialeria, prodotti di bellezza/cosmetica, utensili da cucina e piccoli elettrodomestici, articoli per la casa e per animali e articoli per la maternità e l'infanzia. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221)