Com’è noto (cfr. nostra Circolare n. 85 del 25/02/2020), il Governo marocchino ha deciso dal mese di febbraio 2020, di esternalizzare i controlli di conformità per un'estesa lista di prodotti industriali importati, sulla base di valutazioni ed esigenze relative alla protezione del consumatore, alla fluidificazione degli scambi e alle necessità di garantire trasparenza e leale concorrenza tra gli operatori economici.
Dopo un periodo di transizione che giungerà al termine il 21 giugno 2020, la quasi totalità dei prodotti industriali importati nel Paese dovrà dunque essere accompagnata da certificati di conformità rilasciati nel Paese di origine del prodotto stesso, da una delle seguenti tre società europee, selezionate dal governo marocchino (Applus Fomento, Bureau Veritas, TÜV).
A fronte delle varie richieste di approfondimento pervenute e per fornire risposte sugli elementi ancora poco chiari, l’Ufficio ICE di Casablanca organizza, in collaborazione con Applus Fomento, il Webinar
"New export regulations in Morocco"
martedì 16 giugno 2020 alle ore 12.00
piattaforma online Zoom
L’incontro si svolgerà in lingua italiana ed inglese.
Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita; le aziende interessate devono registrarsi inviando una email a: webinar2@applusfomentocontrole.com e casablanca@ice.it.
Successivamente all’iscrizione, verrà inviato un link per l'accesso alla piattaforma online.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221)