Data e sede di svolgimento
12 dicembre 2024
Su appuntamento, a partire dalle ore 9.30 presso la sede dell’Associazione, via XX Settembre 30 a Legnano.
La dichiarazione di origine dei fornitori è, come noto, un documento necessario nell’attività di export compliance dell’azienda e nella pianificazione del business; in particolare, è uno dei documenti di prova essenziali per beneficiare delle agevolazioni daziarie previste nell’ambito degli Accordi di Libero Scambio tra UE e vari Paesi.
L’Area Internazionalizzazione dell’Associazione ha organizzato un Desk di assistenza specialistica one-to-one per fornire un parere qualificato in relazione alle specifiche problematiche che le imprese incontrano nella gestione delle prove dell’origine preferenziale, con particolare riferimento all’analisi dei documenti rilasciati dai fornitori.
All’incontro si raccomanda di portare i materiali da visionare che possa essere utile ai fini dell’analisi del caso.
La partecipazione è gratuita.
Contatti
La prenotazione dell’appuntamento va fatta inviando un’email all’Area internazionalizzazione (salvini@ali.legnano.mi.it) entro l’11 dicembre p.v..
La durata di ogni incontro è pari a 30 minuti; dato il numero limitato di appuntamenti, nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Area Internazionalizzazione.