Nell’ambito del Monitor Legislativo realizzato da Sistemi Formativi Confindustria con il sostegno di 4.Manager, Confindustria ha organizzato un momento di approfondimento sulle novità introdotte dal D.Lgs. n. 81/2025 pubblicato in GU il 12 giugno, che interviene sulle Disposizioni Nazionali Complementari del codice doganale (DNC), sulle quali Confindustria è intervenuta per mitigare alcuni aspetti di criticità per le imprese, includendo alcune delle richieste avanzate dal settore industriale.
Nel corso del webinar - che fa seguito all’incontro del 10 aprile scorso - verranno approfondite, nello specifico, le tematiche sulle nuove soglie di punibilità differenziate tra dazio e Iva, l’ampliamento della possibilità di regolarizzazione delle violazioni doganali con l’inclusione del ravvedimento operoso e l’esclusione della confisca in caso di revisione su istanza spontanea di parte.
L’incontro si terrà on line il prossimo 11 luglio alle ore 10.00. Si allega il programma dei lavori con il link e il QR-Code per l’iscrizione.
Rivolgersi a
Area Internazionalizzazione.