Il 6 giugno prossimo avrà inizio la terza edizione del progetto formativo Confindustria-Ice “La doppia elica del commercio internazionale: dogana e mercati”.
Si tratta, anche in questo caso, di un prodotto formativo completo che intende fornire alle imprese partecipanti adeguati strumenti di lettura dell’attuale ecosistema politico-strategico, regolamentare e procedurale del commercio internazionale interpretato alla luce della politica doganale dell’Unione.
Gli incontri, tenuti da esperti della materia, spazieranno da tematiche operative (tra cui la determinazione del valore della merce in dogana, il trasporto internazionale e la normativa doganale, Iva e digitalizzazione) fino ad arrivare agli adempimenti legati alla sostenibilità e ad approfondimenti sulle tendenze del re-shoring e near-shoring.
Programma
Le date individuate per i primi 4 appuntamenti che avranno luogo in modalità webinar (con un’eventuale ristretta partecipazione in aula) sono le seguenti (dalle h. 09 alle h. 13): 6 giugno, 13 giugno, 27 giugno, 11 luglio.
Modalità di partecipazione
Le imprese interessate possono partecipare a titolo gratuito iscrivendosi alla pagina dedicata all’iniziativa https://doppiaelica.ice.it/.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).