Torna alle circolari

"Internazionalizzazione 4.0: come rilanciare le nostre imprese sui mercati esteri": ciclo di webinar gratuiti (5, 11 e 18 giugno 2020)

Le Associazioni territoriali del Sistema di Confindustria Lombardia, in collaborazione con Rödl &Partner, promuovono un ciclo di 3 webinar:

 

"INTERNAZIONALIZZAZIONE 4.0: ANALISI GIURIDICA DEGLI STRUMENTI DIGITALI

PER RILANCIARE L’IMPRESA SUI MERCATI ESTERI"

(5, 11 E 18 GIUGNO 2020)

 

Nell’era digitale post pandemica, il successo all’estero delle imprese passa inevitabilmente da un uso capace e sicuro delle strategie e degli strumenti digitali. Figure come il promotore, il procacciatore d’affari, l’agente, il distributore e il manutentore possono essere oggi affiancate dal web marketing e dagli influencer, oltre che utilizzare l’e-commerce, i digital e smart contracts, e poi ancora l’Internet of Things e l’Artificial Intelligence.

 

I webinar, gratuiti, hanno quindi lo scopo di illustrare, attraverso un’analisi giuridica, sia le opportunità che i rischi che ne derivano, dando concrete indicazioni da mettere subito in pratica.

 

Calendario

  • 5 giugno 2020, ore 14.30-16.30 – Internazionalizzazione 4.0: Digital Marketing

  • 11 giugno 2020, ore 14.30-16.30 – Internazionalizzazione 4.0: E-commerce

  • 18 giugno 2020, ore 14.30-16.30 – Internazionalizzazione 4.0: Servizi after sale

 

Le imprese interessate sono invitate a registrarsi entro il 3 giugno p.v. tramite il seguente format di iscrizione on line. All’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione verrà trasmesso, il giorno prima del webinar, il link con le istruzioni tecniche per collegarsi a ciascun evento ed il programma definitivo.

 

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221).