Torna alle circolari

Incontro con la Camera di Commercio dell’Unione Europea in Cina – 23 febbraio 2026

Confindustria ospiterà – il prossimo 23 febbraio alle ore 15:00 – presso la propria sede a Roma, il Presidente della Camera di Commercio dell’Unione Europea in Cina, Jens Eskelund, in occasione dell’evento durante il quale verrà presentato il position paper “The European Business in China Position Paper 2025/2026”.

La Camera è un’organizzazione riconosciuta dalla Commissione Europea e dalle Autorità cinesi come la voce ufficiale delle imprese europee in Cina e riunisce oltre 1.600 aziende associate.

Ogni anno, la Camera pubblica un position paper di particolare rilevanza, che fornisce un’analisi approfondita sull’ambiente imprenditoriale cinese e sulle principali sfide per le imprese europee. In allegato trovate il documento aggiornato, insieme ad alcuni materiali di supporto.

L’incontro rappresenta un’occasione per raccogliere analisi e aggiornamenti sull’evoluzione del contesto economico e regolatorio in Cina, nonché per approfondire le priorità delle imprese europee nel Paese, con ricadute dirette sui nostri dossier e sulle attività di interesse.

Sarà possibile seguire l’evento in modalità remota a partire dalle ore 15:00 previa iscrizione al seguente link: https://confindustria.zoom.us/meeting/register/5Frqh-mDT9mPlWcUZPqYgg. Dopo la procedura online di prega di darne notifica all’Area Internazionalizzazione.

Si trasmette in allegato una bozza del programma dei lavori.

Rivolgersi a

Area Internazionalizzazione.