È stato pubblicato il bando di Regione e Unioncamere Lombardia "Percorsi di accompagnamento in mercati strategici - Outgoing 2020" che prevede la realizzazione di 5 percorsi virtuali di accompagnamento delle imprese lombarde nei mercati strategici di Canada, Cina, India, Regno Unito, Russia.
I 5 percorsi prevedono:
- attività promozionali;
- webinar formativi online;
- preparazione delle aziende prima di ogni missione virtuale;
- ricerca partner e match-making e organizzazione di 5 missioni virtuali con incontri d'affari mirati e personalizzati attraverso una piattaforma di matching e attività di follow-up dopo ogni missione virtuale.
Beneficiari
Possono partecipare le piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Lombardia, di tutti i settori. Ogni impresa può partecipare ad un massimo di 3 percorsi. La selezione delle imprese avverrà sulla base del punteggio dei criteri di valutazione, in caso di pareggio verrà seguito l’ordine cronologico.
Le tempistiche del progetto sono le seguenti:
- i webinar formativi cominceranno a luglio;
- i matching/missioni virtuali si terranno da settembre a dicembre 2020. Ogni partecipante avrà la propria agenda di incontri virtuale prefissati che si svolgeranno per ogni mercato/paese nell’ambito di 10 giorni, massimo 2 settimane;
- la fase di monitoraggio e assistenza al follow up dei B2B si svilupperà da novembre a dicembre 2020.
Presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 12:00 del 25 giugno fino alle ore 17:00 del 29 luglio 2020 (entro il 18 settembre verranno pubblicati i risultati;).
Per l’invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it. La registrazione va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura della domanda di contributo
La documentazione per la domanda ed ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Unioncamere Lombardia.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).