L’Associazione, in collaborazione con lo Studio legale Lawants Lawyers & Accountants S.L.P di Barcellona, organizza il webinar
Fare business in Spagna: opportunità e soluzioni operative
mercoledì 9 giugno 2021 dalle ore 10.30 alle ore 11.30 sulla piattaforma Zoom
Per l’Italia la Spagna è tradizionalmente uno dei principali partner commerciali in Europa: nel periodo 2013-2019 l’Italia si è confermata al 4º posto come Paese fornitore. Inoltre, la posizione privilegiata verso i mercati del bacino del Mediterraneo e le strette relazioni con i Paesi del Sudamerica, la presenza di moderne infrastrutture di trasporto e logistica ed un contesto favorevole nell'operatività del business fanno della Spagna una destinazione sempre più importante degli investimenti italiani.
L’incontro ha pertanto l’obiettivo di illustrare le caratteristiche e le criticità del mercato spagnolo nonché le migliori modalità per avviare un business nel Paese avuto riguardo alle strategie ed agli strumenti giuridici più idonei a garantire l’efficacia e la sicurezza delle operazioni commerciali.
Programma
- Le opportunità ed i rischi del mercato spagnolo: spunti utili per impostare correttamente le relazioni commerciali
- La scelta tra la compravendita diretta e quella indiretta attraverso intermediari (contratti di agenzia e distribuzione)
- Il consignment stock in Spagna e le vendite on line
- La presenza sul territorio: cenni sulle principali forme societarie vigenti in Spagna
Relatore: Avv. Roberto Bosco, Studio legale Lawants Lawyers & Accountants S.L.P
La partecipazione è gratuita; per partecipare è possibile registrarsi al seguente link .
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).