Nell’ambito delle attività di promozione in seno all’ Esposizione Universale – Expo Dubai inaugurata lo scorso 1° Ottobre, dal 22 al 27 Novembre 2021 si svolgerà il Global Manufacturing & Industrialization Summit – GMIS, iniziativa congiunta tra il Ministero dell’Industria e delle Tecnologie Avanzate Emiratino e l'UNIDO - Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale.
In quest’occasione Confindustria, in collaborazione l’Italy-United Arab Emirates Council, sta organizzando l’evento Manufacturing, Innovation and Life Sciences Conference, che si svolgerà il 25 novembre presso il Dubai Exhibition Center, adiacente al sito di Expo Dubai.
L’evento sarà anticipato dal National Day dell’Italia in seno al Padiglione Italia calendarizzato per il 24 novembre, rappresentando un momento di grande visibilità internazionale per il sistema produttivo italiano e per il marchio Made in Italy.
Il Global Manufacturing and Industrialisation Summit
Prima piattaforma intersettoriale, il GMIS offre una voce e una sede per i leader di governi, organizzazioni globali e organismi internazionali per discutere, dibattere e plasmare il futuro del settore manifatturiero, presentando opportunità di investimento in tecnologia, innovazione e industrializzazione. Le edizioni precedenti si sono tenute negli Emirati Arabi Uniti (#GMIS2017), in Russia (#GMIS2019) e in Germania (#GMIS2020 - Virtualmente), riunendo Capi di Stato, Ministri, Presidenti, Accademici, Ricercatori e CEOs di alcune delle più grandi organizzazioni del mondo.
L’edizione del 2021 sottolineerà l'importanza dell’innovazione e delle tecnologie, evidenziandone il ruolo centrale nel supportare la trasformazione del settore manifatturiero e dei sistemi produttivi aziendali.
Registrazioni GMIS
Le aziende interessate a prendere parte alla settimana di eventi sono invitate a inviare le loro manifestazioni di interesse per email agli uffici dell’Associazione (ali@ali.legnano.mi.it) ed a registrarsi al seguente link: https://gmisummit.com/registration. La pagina dedicata alle registrazioni per l’evento dedicato all’Italia Manufacturing, Innovation and Life Sciences Conference e il relativo programma saranno condivisi con successive comunicazioni.
Accesso al Sito Expo Dubai
Il Dubai Exhibition Center è adiacente al sito di Expo Dubai, cui sarà possibile accedere tramite l’acquisto dei biglietti sul sito dedicato. Si segnala, inoltre, che per i partecipanti provenienti dall’Italia, è possibile aggiungere il Pass giornaliero Expo 2020 Dubai tramite l’acquisto dei biglietti aerei Emirates.
Mobilità internazionale
Prima della partenza, tutti i passeggeri (anche i vaccinati e dotati di Green Pass) dovranno, al momento del check-in:
- presentare un Covid-19 PCR-RT test molecolare negativo certificato nelle 72 ore antecedenti alla data di partenza da presentare in lingua inglese e in versione cartacea all’imbarco;
- esibire il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d'ingresso negli Emirati Arabi Uniti;
- registrare le dosi di vaccinazione attraverso la ICA UAE Smart App o tramite il sito: https://smartservices.ica.gov.ae/echannels/web/client/guest/index.html#/registerArrivals
Si riportano in allegato le presentazioni introduttive del GMIS.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).