Confindustria Lombardia, grazie alla collaborazione di Assolombarda, propone una missione ad Expo Dubai 2020 per i settori Arredo - Illuminazione e Food- Food processing, durante la quale è previsto un incontro con le istituzioni italiane che approfondiranno il tema degli strumenti finanziari e dei servizi a disposizione delle aziende. Non mancherà una visita guidata al Padiglione Italia nel sito di Expo oltre a Padiglioni di altri Paesi partecipanti.
Si prevedono inoltre attività di networking presso l’Innovation House (fuori Expo) con stakeholder locali e delegazioni dei Paesi partecipanti, insieme all’Ambasciatore d’Italia, ICE, SACE e il Console Generale.
Settore Food
Per quanto riguarda il settore Food, il programma della missione prevede incontri con specifici stakeholder nel mondo del Food e food processing di Dubai. Il 13 febbraio si parteciperà all’Innovation Talk "Italian technologies for sustainable agriculture and circular economy”; il 14 febbraio è prevista la visita della fiera Gulfood presso il Dubai World Trade Centre e il 15 febbraio si svolgeranno le visite dei Padiglioni in Expo che trattano i seguenti temi: sistemi alimentari, rifiuti alimentari e sicurezza, filiera alimentare, sicurezza alimentare.
Settore Arredo Illuminazione
Per il settore Arredo e Illuminazione si prevedono incontri specifici con stakeholder nel mondo del Real Estate di Dubai e con studi di architettura per arredamento, contract e interior design negli Emirati Arabi Uniti.
Modalità di partecipazione
La partecipazione alla missione è gratuita; le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante. Informazioni aggiuntive verranno trasmesse con successiva circolare logistica alle aziende che avranno confermato la loro adesione.
Gli interessati possono inviare una mail a ali@ali.legnano.mi,it entro il 21 dicembre p.v.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221)