Confindustria, in collaborazione con l'Ambasciata d'Egitto in Italia e la Federation of Egyptian Industries (FEI), organizza il 21 ottobre dalle ore 10.00 una Country presentation Egitto con incontri B2B tra imprese italiane ed egiziane con focus sui settori agribusiness, meccanica, costruzioni, farmaceutica e arredo.
L’evento ha l’obiettivo di illustrare ed approfondire le opportunità legate ai settori focus e le prospettive per le imprese italiane e i relativi strumenti di supporto finanziario per il mercato egiziano.
L'iniziativa vedrà la partecipazione dell'Ambasciatore d'Egitto in Italia, Hisham Badr; del Vice Ministro per il Commercio e l'Industria, Ahmed Maghawry; del Presidente di Assafrica&Mediterraneo, Giovanni Ottati; del Vice Presidente della FEI, Tarek Tawfik, per gli approfondimenti sui settori focus e le prospettive per le imprese italiane; del Capo ufficio SACE al Cairo, Angelico Iadanza, e del Vice Direttore dell'ufficio BERS in Egitto, Khalid Hamza, i quali illustreranno i relativi strumenti di supporto finanziario per il mercato egiziano.
Al termine degli interventi, dalle ore 11 alle ore 13, è prevista una sessione di incontri bilaterali tra imprese italiane ed egiziane in modalità virtuale sul Marketplace dedicato all'iniziativa. I lavori, di cui alleghiamo il programma, si svolgeranno in lingua italiana e inglese.
Modalità di adesione
Le imprese interessate a partecipare possono registrarsi tramite il seguente link: https://go.confindustria.it/egypt-2020 e segnalare l'avvenuta iscrizione ai nostri uffici (email: ali@ali.legnano.mi.it).
Le aziende interessate agli incontri devono compilare, in fase di registrazione, l'apposito "participant profile editor" con tutti i campi utili per il business matching. I partecipanti potranno pianificare gli incontri di loro interesse fino al giorno prima dell'evento.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).