Confindustria e ICE Agenzia organizzano il secondo appuntamento del webinar formativo “Export Kit Dogana” che si terrà il 7 febbraio prossimo (dalle ore 14.00 alle 18.00), rivolto alle imprese di piccole e medie dimensioni che stanno avviando o intendono avviare un processo di internazionalizzazione della propria attività.
L’incontro, che si terrà in modalità esclusivamente online, è volto a condividere con le imprese partecipanti approfondimenti tecnici e soluzioni pratiche inerenti il commercio con l’estero, attraverso il dialogo con esperti della materia.
Le tematiche verteranno su:
- Origine non preferenziale, made in Italy, etichettatura
- Origine preferenziale: dagli accordi alle dichiarazioni del fornitore
- Valore in dogana: definizioni e strumenti per la corretta individuazione
- Effetti del valore in dogana per l’attività delle imprese esportatrici: origine, fiscalità, rapporti con la clientela
- La gestione del valore in dogana nei rapporti con imprese collegate: transfer pricing e adeguamento del valore
- Il valore “ai soli fini doganali” (spedizione campioni gratuiti, merce in garanzia)
Il progetto è rivolto a titolari di impresa, quadri e dirigenti, export manager.
La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi compilando la scheda di adesione reperibile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScBiatAH_1Vem99g3UM2D-VZjStqvXgof8tS0HK2R31AXD4aw/viewform
Dopo la procedura online si prega di darne riscontro all’Area internazionalizzazione dell’Associazione (salvini@ali.legnano.mi.it).
In allegato trasmettiamo la circolare con i dettagli dell’iniziativa.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221)