Torna alle circolari

Dogane e commercio internazionale - Terza edizione del progetto di formazione di Confindustria-ICE "EXPORT KIT DOGANA"


Il 15 novembre prossimo avrà avvio la terza edizione del progetto formativo di Confindustria-ICE “Export Kit Dogana”, diretto alle imprese di piccole e medie dimensioni che stanno avviando o intendono avviare un processo di internazionalizzazione della propria attività.

 

Anche per questa edizione è previsto un ciclo di 4 incontri – ciascuno strutturato in due moduli distinti e interconnessi – che si terranno in modalità online (dalle ore 14.00  alle ore 17.30), con l’obiettivo di condividere con le imprese partecipanti approfondimenti tecnici e soluzioni pratiche inerenti il commercio con l’estero, attraverso il dialogo con esperti della materia.

 

Le tematiche verteranno su:

  • Classificazione doganale dei prodotti
  • Origine non preferenziale e Made in Italy
  • Origine preferenziale
  • Cessioni immateriali
  • Digitalizzazione dell’export
  • Il commercio internazionale ristretto e la sua evoluzione
  • Sostenibilità: CBAM, strumenti e soluzioni
  • Sostenibilità: deforestation e direttiva Waste 

 

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi compilando la scheda di adesione reperibile al seguente link: https://exportraining.ice.it/offerta-formativa/formazione-imprese/expor-kit-dogana-3-edizione/

 

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221).