Torna alle circolari

Desk USA - Incontri individuali gratuiti con OCTAGONA (on line, 23 gennaio 2025 dalle 9.00)

 

Nell’ambito delle attività finalizzate all’apertura di nuovi canali commerciali e allo sviluppo dei piani di internazionalizzazione delle proprie associate, Confindustria Alto Milanese, in collaborazione con OCTAGONA, organizza incontri individuali gratuiti on line con esperti del mercato nordamericano giovedì 23 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

 

Gli incontri, della durata di circa 45 minuti, si svolgeranno online con un Senior Consultant di OCTAGONA e da un Consulente della sede USA di OCTAGONA e sono finalizzati alla valutazione personalizzata delle potenzialità del mercato degli Stati Uniti: dalle dinamiche di accesso, alle opportunità di business, ai canali commerciali ed all’eventuale successiva selezione di partner commerciali nel Paese.

 

Perché gli Stati Uniti

Gli USA sono il mercato più grande e competitivo del mondo, con un PIL che nel 2024 vale 29.168 miliardi di dollari, pari al 26,5% del PIL mondiale e al 45,1% del PIL delle economie avanzate. L’Italia ha uno storico surplus positivo della bilancia commerciale con gli Stati  Uniti, grazie alle ottime performance realizzate in molti settori industriali che esportano nel Paese (meccanica, automotive, legno-arredo, tessile-abbigliamento, alimentari, packaging, moda e altri). Nel periodo gennaio-giugno 2024, l’export italiano verso gli USA ha raggiunto quota €33,095 milioni, superando di gran lunga le importazioni. Questo risultato evidenzia la propensione del mercato statunitense ad accogliere i prodotti italiani, creando un contesto economico più favorevole per le strategie di internazionalizzazione.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita previo invio della scheda di adesione allegata all’indirizzo email salvini@ali.legnano.mi.it entro il 22 gennaio p.v..

Dato il numero limitato di appuntamenti, nell’organizzazione dell’agenda si rispetterà l’ordine cronologico di arrivo delle adesioni.

 

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione.