Il prossimo 14 ottobre, dalle 9:00 alle 13.00, presso la sede di Assolombarda, si terrà l'iniziativa "InvEst: Confindustria Est Europa incontra le imprese lombarde", organizzata da Confindustria Est Europa (CEE) in collaborazione con Assolombarda e in partnership con UniCredit.
L’incontro intende illustrare le opportunità di business e di crescita nei singoli Paesi aderenti a CEE: Albania, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina, mercati verso cui, nel 2021, l'Italia ha esportato beni e servizi per oltre 38 miliardi di Euro (7,3% del totale).
L'iniziativa per la Lombardia è parte del Roadshow di Confindustria Est Europa in Italia e rappresenta un'opportunità di incontro tra imprese e le 11 Rappresentanze Internazionali aderenti al network CEE.
Programma
- ore 9.00
Registrazione dei partecipanti - ore 9.30
Le opportunità di business negli 11 Paesi aderenti alla Federazione e il ruolo delle Rappresentanze Internazionali di Confindustria Est Europa
Maria Luisa Meroni, Presidente Confindustria Est Europa
Export e opportunità nell’Est Europa: analisi e strumenti SACE
Alessandro Terzulli, Chief Economist SACE
Fabio Guglieri, Global Relationship Manager SACE
Focus Paese: il contesto, i settori focus, i progetti e le iniziative di interesse per l’imprenditoria italiana
Interventi di rappresentanti di alcune Confindustrie Est Europa
Gli strumenti del Gruppo UniCredit a supporto delle imprese nel processo di espansione del loro business all'estero
Alessandro Paoli, Responsabile UniCredit International Center Italy
Conclusioni
Raffaele Langella, Direttore area Affari Internazionali Confindustria - ore 11.30
One-to-one tra le aziende e le 11 Rappresentanze estere di Confindustria Est Europa - ore 13.00
Termine dei lavori
La partecipazione è gratuita. Le aziende interessate a partecipare possono inviare una email all’Area internazionalizzazione (salvini@ali.legnano.mi.it). Chi volesse fissare un incontro di approfondimento con i referenti delle Confindustrie Est Europa deve specificare nella mail anche: le tematiche e il Paese di interesse, il nominativo e la funzione aziendale della persona che parteciperà all’incontro.
Gli incontri verranno stabiliti secondo un’agenda prefissata e si potranno tenere in presenza a partire dalle ore 11.30, o nei giorni successivi, tramite piattaforma Microsoft Teams.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221)