Torna alle circolari

Cile - Country Presentation (13 settembre 2021)

 

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Santiago del Cile e ICE Agenzia, con il sostegno di CDP, SACE, Simest, InvestChile e le controparti cilene organizzano, nel quadro del Gruppo di Lavoro Misto Italia/ Cile, una Country Presentation del Cile che si terrà il prossimo 13 settembre dalle ore 14:30 in modalità webinar.

 

Il Cile possiede una delle economie più compatibili con l’Italia di tutta l’America Latina e offre grandi opportunità alle imprese italiane, anche grazie alla sintonia geopolitica e alla presenza di una forte comunità di origine italiana. La posizione di avanguardia tecnologica delle esportazioni italiane offre al nostro Paese un grande vantaggio competitivo, a fronte dei piani di investimento e espansione previsti dal governo cileno.

 

Scopo dell’evento è pertanto quello di illustrare alle aziende italiane partecipanti le politiche governative di attrazione degli investimenti e le opportunità offerte dal Paese. Saranno presentati tre settori economici chiave all’interno di una tavola rotonda in cui verranno illustrate anche alcune storie di successo di aziende italiane che hanno investito nel mercato cileno:

  • Agroindustriale, compresa la meccanizzazione agricola, le tecnologie per la trasformazione alimentare e il packaging;
  • Infrastrutture, comprese le costruzioni e l’edilizia;
  • Energie alternative, compreso il solare, l’eolico, stoccaggio, reti elettriche e efficienza energetica nei settori minerario, industriale, PMI e residenziale.

È previsto il servizio di traduzione simultanea italiano-spagnolo.   

 

Si trasmette in allegato la circolare informativa di ICE Agenzia.

 

Per partecipare è necessario compilare il modulo al seguente link "Iscrizioni" entro le ore 12:00 di venerdì 10 settembre p.v.. Dopo la procedura on-line si prega di darne notifica all'indirizzo ali@ali.legnano.mi.it

 

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221).