ICE Agenzia e Confindustria propongono anche per il 2024 una serie di incontri di approfondimento su temi tecnico-specialistici del commercio internazionale, condotti da esperti della materia.
Gli appuntamenti inizieranno il 14 maggio (primo incontro solo on line), mentre gli altri si terranno sul territorio e online e saranno strutturati in due distinte sessioni: mattina (dalle h. 9.00 alle h. 13.00) per la parte didattica in modalità mista (presenza e online) e pomeriggio (dalle h. 14.30 alle h. 17.00) per la parte pratica solo in presenza.
Le tematiche verteranno su: evoluzione della legislazione doganale unionale e nazionale; classificazione merceologica; sostenibilità nel mercato globale; origine preferenziale; due diligence, trade compliance & enforcement; origine non preferenziale; fiscalità nel commercio internazionale; contratti di compravendita internazionale; strumenti per l’approfondimento individuale delle tematiche doganali.
Si rinvia agli allegati per maggiori dettagli sulle date, sui programmi e le sedi degli incontri.
Adesioni
La partecipazione è gratuita, le imprese interessate potranno iscriversi compilando la scheda di adesione al seguente link.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).