Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia organizzano il Business Forum Italia-Ucraina mercoledì 20 novembre 2024 nel pomeriggio presso la sede del MAECI (Piazzale della Farnesina, 1 a Roma), in preparazione della Ukraine Recovery Conference del 2025 che si svolgerà a Roma il 10 e 11 luglio 2025.
I lavori si apriranno con incontri BtoB e BtoG a cui faranno seguito dei tavoli tematici sui seguenti settori focus di interesse condiviso:
- Industria metallurgica e minerali critici (comprese tecnologie per l’economia circolare, industria estrattiva sostenibile, geologia e recupero dei minerali critici);
- Transizione energetica ed energie rinnovabili (incluse le infrastrutture, l’efficientamento energetico e la condivisione di best practice nel quadro regolatorio);
- Industria agroalimentare (automazione e digitalizzazione, packaging e agricoltura sostenibile);
- Produzione di macchinari;
- Industria della difesa.
Al termine delle sessioni di approfondimento avrà luogo la sessione plenaria presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri on. Antonio Tajani e dal Primo Vice Primo Ministro e Ministro dell’Economia Julia Svyrydenko. Il programma e la lista delle imprese ucraine presenti all'iniziativa sarà diffuso nei prossimi giorni.
Maggior informazioni sono disponibili a questo link.
Le iscrizioni dovranno pervenire qui entro le ore 12:00 del 15 novembre p.v.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione.