Torna alle circolari

Brexit - Nuova guida sul marchio UKCA e webinar informativo (4 marzo 2021)

 

A seguito dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, la valutazione di conformità CE attualmente richiesta per determinate categorie di prodotto verrà sostituita dal marchio UKCA (UK Certificate Assessed) che sarà usato per i beni immessi sul mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia).

 

La sua apposizione testimonierà che il prodotto è conforme a tutti i requisiti legislativi del Regno Unito applicabili e che le procedure di valutazione della conformità sono state completate con successo (cfr. nostra Circolare n. 674 del 29/10/2020).

 

L’Helpdesk Brexit dell’ufficio ICE di Londra ha messo a disposizione un aggiornamento della Guida già pubblicata lo scorso ottobre e ha organizzato un webinar durante il quale saranno illustrati gli aggiornamenti in merito alle modalità di accesso al mercato U.K. e viceversa per le aziende appartenenti ai più diversi settori commerciali e produttivi, dai beni di consumo alle apparecchiature elettroniche, dell’arredo ai dispositivi medici e molto altro ancora.

 

L’incontro si svolgerà il 4 marzo 2021 dalle ore 14.00 alle ore 15.30; per iscriversi e sottoporre agli esperti una domanda di interesse per la propria impresa è necessario compilare entro il 25 febbraio p.v. l’apposito form disponibile al seguente link.

 

Rivolgersi

Area internazionalizzazione (int. 221).