Torna alle circolari

Brasile - Incontri b2b per le PMI dei settori energia, minerario-siderurgico e chimico-petrolchimico (San Paolo, 30 novembre, 2023)


SACE, in collaborazione con Confindustria e ITALCAM – Camera di Commercio Italiana a San Paolo, organizza il prossimo 30 novembre a San Paolo, in Brasile, degli incontri di business matching con i procurement team di grandi aziende brasiliane.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Programma di Push Strategy di SACE, volto a facilitare il contatto tra aziende italiane fornitrici e top player internazionali, e che ha già visto la realizzazione di 30 iniziative di business matching con buyer dell’America Latina ed oltre 1.000 PMI partecipanti. 

 

Programma

ore 11:00         Procedure di registrazione

ore 11:30         Saluti iniziali

                         Domenico Fornara, Console Generale del Consolato Generale d’Italia a San Paolo

                         Luca Passariello, Head of Business Promotion, SACE

                         Graziano Messana, Presidente Camera Commercio San Paolo e Managing Partner GM Venture

                         Cristiana Pace, International Affairs, Confindustria

ore 11:45         Panel con Brazilian top buyers

Moderatore:    Pauline Sebok, Regional Director LATAM, SACE 

ore 12:45         Q&A

ore 13:00          Light Lunch

ore 13:30          B2B sessions

 

Gli incontri B2B, che si terranno in presenza a San Paolo, prevedono il coinvolgimento di 5 importanti gruppi - Braskem, CSN Group, Enel do Brasil, Petrobas e Raizen - interessati ad ampliare il loro portafoglio di fornitori italiani, con particolare focus sulle tecnologie a supporto dei piani di transizione ecologica.

Sede degli incontri è il CIEE-Centro de Integração Empresa-Escola (Rua Tabapuã, 540 - Itaim Bibi, San Paolo, Brasile).

L’appuntamento fornirà anche l’occasione per degli incontri a latere e per approfondire tematiche legate al doing business nel Paese con gli esperti di ITALCAM. L’iniziativa è rivolta in particolare a quelle operanti nei settori energia, minerario-siderurgico e chimico-petrolchimico.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento è gratuita e si raccomanda l'adesione entro il 20 novembre p.v. al seguente link.

 

Si trasmette in allegato una breve descrizione delle grandi aziende brasiliane.

 

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione (int. 221).