Confindustria, in collaborazione con l’Ufficio ICE di Vienna e l’ARA-Altstoff Recycling Austria, il sistema austriaco accreditato che gestisce, su scala nazionale e da più di 30 anni, la raccolta ed il recupero degli imballaggi domestici, organizza il webinar “Austria: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici”, in programma per giovedì 15 dicembre dalle ore 10.00.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate le normative austriache in materia di gestione e smaltimento degli imballaggi, in seguito alle modifiche che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2023 e quali impatti avranno per le imprese.
Interverranno i relatori dell’ARA e del suo partner Take-e-way, che fornisce servizi nell’ambito della responsabilità estesa del produttore (EPR) a livello internazionale (in Germania, in Francia e ora - in collaborazione con l'ARA - anche in Austria).
L’incontro si svolgerà sulla piattaforma GO! di Confindustria, previa registrazione al seguente link: https://go.confindustria.it/austria-nuovi-obblighi-imballaggi-e-smaltimento
Al fine di agevolare la sessione Q&A, si invitano le aziende associate a segnalare all’Area internazionalizzazione di Confindustria Alto Milanese (email: salvini@ali.legnano.mi.it) eventuali quesiti entro e non oltre il 9 dicembre p.v., al fine di consentirci una raccolta ragionata delle stesse da veicolare ai relatori.
Si trasmette in allegato il programma e le indicazioni utili alla registrazione su GO! e alla partecipazione al webinar.
Rivolgersi a
Area internazionalizzazione (int. 221).