Torna alle circolari

Arabia Saudita - Partecipazione collettiva alla fiera BIG 5 CONSTRUCT SAUDI 2025 (Riyadh, 15/18 febbraio 2025)

 

ICE, in collaborazione con le Associazioni di categoria UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia, AISEM ed UCoMESA, organizza una partecipazione collettiva italiana alla fiera "BIG 5 CONSTRUCT SAUDI 2025" che si terrà a Riyadh dal 15 al 18 febbraio 2025, presso il Riyadh Front Expo.

 

Settori interessati

La partecipazione collettiva, organizzata dall'Ufficio Beni Strumentali, è rivolta alle aziende attive nella filiera delle tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni.

 

Perché partecipare

La “Big 5 Construct Saudi” è la vetrina di eccellenza dove presentare soluzioni e innovazioni destinate ai settori legati alle costruzioni nel mercato saudita. L’obiettivo primario della manifestazione è promuovere in modo efficace le connessioni aziendali e gli obiettivi di «Vision 2030», il quadro strategico promosso dalle autorità saudite per ridurre la dipendenza dell'Arabia Saudita dal petrolio, diversificare la sua economia e sviluppare settori di servizio pubblico come sanità, istruzione, infrastrutture, attività ricreative e turismo.

 

L'ultima edizione realizzata a Riyadh dal 26 al 28 febbraio 2024 ha raggiunto numeri da record potendo contare sulla presenza complessiva di 1.350 espositori da oltre 47 Paesi e di 17 Padiglioni Nazionali registrando la presenza di circa 65.000 visitatori. Nel 2024 è stata presente per la prima volta una collettiva italiana coordinata da Agenzia ICE nella sezione dedicata e Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni con la presenza di 19 aziende.

Si tratta quindi di un’importante vetrina per le imprese del Made in Italy interessate a penetrare il mercato locale attraverso le numerose opportunità di networking in presenza, una modalità ancora necessaria per l’avviamento di rapporti d’affari con gli operatori della regione. Maggiori informazioni sono disponibili su questo link.

 

Modalità e costi di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 400 + IVA per uno stand di 9 mq. (massimo 2 moduli da 9 mq). Ogni azienda ammessa alla partecipazione collettiva avrà diritto a:

  • stand autonomo allestito
  • una grafica personalizzata
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera
  • inserimento nella brochure del Padiglione Italia
  • assistenza e interpretariato condiviso in fiera
  • punto caffè
  • accesso ai servizi offerti presso il centro Servizi ICE-Agenzia
  • azioni di comunicazione finalizzate a pubblicizzare la presenza del Padiglione Italia (inserzioni su stampa locale specializzata, eventuale cartellonistica in fiera ecc…)

 

Adesioni

Le adesioni sono aperte dalle ore 11:00 dell'8 novembre alle ore 18:00 del 18 novembre 2024. Le aziende interessate a partecipare sono invitate a utilizzare questo link, segnalando successivamente la partecipazione all’Area internazionalizzazione (salvini@ali.legnano.mi.it)

 

Rivolgersi a

Area internazionalizzazione.