Regione Lombardia e le Camere di commercio lombarde hanno approvato il bando E-commerce 2020 - Nuovi mercati per le imprese lombarde (cfr. nostra circolare n. 412 del 05/06/2020) che sostiene le MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e/o sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).
Soggetti beneficiari
Micro, piccole e medie imprese lombarde.
Agevolazione
Fondo perduto pari al 70% delle spese ammesse e sostenute, con limite massimo di € 10.000.
Iniziative ammissibili
Le aziende potranno presentare progetti relativi all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per l’export dei propri prodotti tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c:
-
forniti da terze parti, che siano retailer, marketplace o servizi di vendita privata, a condizione che la transazione commerciale avvenga tra l’azienda e l’acquirente finale;
-
realizzati all’interno del portale aziendale proprietario.
Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo di € 4.000.
Modalità di presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10:00 del 25 giugno fino alle ore 12:00 del 11 settembre 2020.
Per l’invio telematico è necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Telemaco secondo le procedure disponibili all'indirizzo: www.registroimprese.it.
La registrazione va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura della domanda di contributo.
Rivolgersi a
Area Internazionalizzazione (int. 221) e Area Credito e Finanza (int. 231).