ICE Agenzia ha siglato un accordo di collaborazione con FAIRE, il marketplace B2B dedicato alla moda, agli articoli per la casa e per il tempo libero, che permette ai rivenditori di oltre 30 mercati di acquistare direttamente dai produttori Made in Italy.
Dal 2021, infatti, FAIRE opera anche in Europa, arrivando così a coprire i seguenti Paesi: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Germania, Svizzera, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Norvegia, Svezia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Malta, Irlanda, Portogallo, Grecia, Croazia, Cipro, Polonia, Slovacchia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Australia e Nuova Zelanda.
L’accordo tra Agenzia ICE e Faire.com ha come obiettivo quello di potenziare l’offerta di prodotti Made in Italy con il coinvolgimento di 300 aziende italiane, di cui 100 di nuovo inserimento e le restanti già presenti sulla piattaforma.
Sono ammesse le aziende appartenenti ai seguenti settori: abbigliamento e accessori, cartoleria e gadget, articoli per animali domestici, bellezza e benessere, gioielleria, agroalimentare freschi esclusi (per i prodotti di categoria agroalimentare è richiesta una shelf life di un minimo di 30gg) e articoli per la casa.
Restano a carico delle aziende partecipanti gli eventuali costi riguardanti la logistica e le commissioni sul venduto applicate da Faire.com.
Modalità di partecipazione
Per poter partecipare al progetto è necessario seguire i seguenti passaggi:
- compilazione del presente google form (a seguito di cui l'azienda riceverà dall’indirizzo noreply@ice.it al contatto indicato come “Email Referente” un modulo di adesione contenente i dati inseriti);
- invio del modulo di adesione compilato e firmato in ogni sua parte via email PEC con oggetto “Progetto ICE-Faire”, entro il 30/09/2025, all'indirizzo ecommerce@cert.ice.it;
- valutazione della candidatura da parte di Faire.com ed eventuale ammissione al progetto tramite ricezione di lettera di ammissione via email PEC.
Per ulteriori dettagli sul progetto si rimanda alla pagina dedicata del sito di ICE Agenzia.
Rivolgersi a
Area Internazionalizzazione.