Torna alle circolari

Scouting fornitori per Leonardo Elicotteri - raccolta manifestazioni di interesse entro il 14 giugno 2024

Regione Lombardia, in particolare l’Assessorato allo Sviluppo Economico, è stata contattata da Leonardo Elicotteri SpA per avviare a livello regionale uno scouting di possibili loro nuovi fornitori.

Regione Lombardia si è rivolta a Confindustria Lombardia per coinvolgere il sistema confindustriale lombardo.

 

Leonardo è alla ricerca di società che per la maggior parte appartengono al settore dell’ elettromeccanica; la loro attenzione si sta ampliando però dall’aeronautica ai settori attigui come quello del automotive o su aziende di altri settori ancora più distanti, ad esempio fornitori di macchinari per l’industria, che  potrebbero allargare le loro attuali linee di business in un settore come quello degli elicotteri che è in forte crescita nel mondo (hanno ordini per due anni e vogliono accorciare questa tempistica).

 

Una pre-condizione è quella di coinvolgere imprese che abbiano intenzione di crescere (per la complessità che diventare fornitori di questo tipo di società comporta).

Gli ordini saranno emessi da Leonardo Elicotteri.

 

Leonardo esprime piena disponibilità ad incontrare le imprese attraverso un meeting fornitori che in prima battuta vorrebbero organizzare a fine giugno. 

 

In allegato si riportano le aree tecnologiche di interesse della divisione di Leonardo Elicotteri (con indicazione del valore di investimento minimo richiesto al fornitore).

 

Come aderire 

Alla manifestazione di interesse sarà possibile aderire entro e non oltre venerdì 14 giugno 2024 compilando il form disponibile al seguente link.

 

 

Rivolgersi a

Area Innovazione