Facciamo seguito all’informativa relativa alla ricerca da parte Leonardo Elicotteri SpA di possibili loro nuovi fornitori attraverso Regione Lombardia, Assessorato allo Sviluppo Economico (cfr. Circolare 538 del 04/06/2024), per comunicarvi che il 9 luglio scorso è stato organizzato un incontro plenario con le prime imprese che hanno aderito alla manifestazione di interesse durante il quale Leonardo ha illustrato gli step che seguiranno.
Le aziende presenti hanno potuto registrare la loro manifestazione d’interesse a saranno prese in considerazione per accreditarsi come fornitori di Leonardo. Per quelle selezionate si attiverà il processo d'ingaggio.
Per chi non fosse stato presente vi informiamo inoltre che è ancora possibile inviare manifestazioni di interesse.
Leonardo mira a riportare le filiere in Italia (ad ora solo in riferimento alla divisione elicotteri, in futuro l’obiettivo è quello di estendere l’approccio ad altre divisioni), in modo da affrancarsi dai fornitori esteri; ha intrapreso questo percorso di scouting anche con altre Regioni (Veneto, Puglia, tra le altre) e lo vuole fare in modo continuo (il tutto non si esaurisce con questo “round” di scouting).
Come aderire
Alla manifestazione di interesse sarà possibile aderire compilando il form disponibile al seguente link.
Rivolgersi a
Area Innovazione