La Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara promuove l’evento
“InnovAzioni – Strumenti e soluzioni per la crescita” – VII edizione
Pescara, 12 e 13 novembre 2021
Si tratta di una competizione di idee nella quale vengono presentate soluzioni innovative negli ambiti indicati; a ciascun partecipante è riservato un intervallo di tempo della durata complessiva di 10 minuti all’interno del quale dovrà presentare il proprio progetto mediante un contributo video preregistrato e rispondere ad alcuni quesiti su di esso, formulati dal Comitato di valutazione.
I progetti presentati verranno suddivisi in due categorie a seconda che l’azienda proponente rientri nell’ambito delle PMI o delle Start-up (o spin-off universitari). Le ONLUS sono comprese all’interno della categoria PMI.
Ai 6 vincitori (3 aziende e 3 startup/spin-off), oltre al titolo di Campione Di InnovAzioni 2021 PMI/Start-up, verrà assegnata un’opera di design innovativo realizzata per l’occasione.
Nella categoria start-up / spin-off universitari i premi verranno attribuiti da:
- Il Title Sponsor Metamer, per il miglior progetto innovativo.
- Il Golden Sponsor Maico, per il miglior progetto innovativo in ambito medicale.
- Il Golden Sponsor GI Group, per il miglior progetto innovativo in ambito ICT.
Il regolamento dell’iniziativa è disponibile sul sito dedicato all'indirizzo https://www.innovazioni.camp/regolamento-campioni-di-innovazioni/
Destinatari
Possono partecipare al Premio Campioni d'InnovAzioni tutte le PMI, start-up, spin-off universitari e associazioni senza scopo di lucro con sede legale e operativa in Italia che abbiano ideato o realizzato negli ultimi 24 mesi progetti all’avanguardia in termini di innovazione di prodotto, di processo o sotto il profilo organizzativo.
Modalità e termini di partecipazione
La partecipazione è gratuita. È possibile inviare la propria candidatura compilando il modulo on line entro il 10 ottobre 2021 unitamente ad una presentazione del progetto in formato video (.avi, .mpeg, .mov, ecc.) di max cinque minuti
Le candidature ammesse alla selezione finale saranno comunicate entro il giorno 25 ottobre 2021 (la pubblicazione avverrà sul sito www.innovazioni.camp e le aziende interessate saranno informate mediante e-mail).
Rivolgersi a
Area Innovazione (int. 231)