Torna alle circolari

L'ABC della Digitalizzazione: vantaggi ed esempi di trasformazione digitale - Il supporto del DIH Lombardia

La digitalizzazione emerge sempre più come un elemento di crescente importanza nel contesto aziendale, offrendo vantaggi significativi a coloro che ne traggono beneficio mediante un adeguato sfruttamento delle sue potenzialità.

 

La transizione digitale si distingue soprattutto per la sua capacità di abbreviare i tempi necessari alle imprese per adattarsi a nuovi eventi e situazioni, aumentando di conseguenza i benefici derivanti.

 

Pubblichiamo il documento redatto a cura del DIH Lombardia che offre alle aziende un'opportunità di riflessione sulla transizione digitale. In esso sono delineati i principi fondamentali della digitalizzazione in relazione ai diversi processi aziendali. In questo documento , la transizione digitale viene articolata in sei stadi, secondo il modello ACATECH, spaziando dai primi due livelli di base, per arrivare ad esempi di tecnologie auto adattabili, che si possano applicare ai principali macro-processi aziendali.

 

Il supporto di Confindustria Alto Milanese

Confindustria Alto Milanese si impegna a soddisfare i bisogni tecnologici e digitali delle proprie aziende, offrendo servizi quali l’assesment di maturità digitale e molte altre opportunità.

Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi all’area Innovazione della nostra Associazione, qualora foste interessati ad iniziare il percorso di cambiamento con il nostro supporto (in allegato elenco servizi di accompagnamento alla digitalizzazione).

 

Rivolgersi a

Area Innovazione