Grazie alla collaborazione della Rete dell’Innovazione di Confindustria con il progetto “Netval”, l’Associazione mette a disposizione delle imprese associate un servizio gratuito di soluzioni innovative tramite la piattaforma Knowledge Share.
Attraverso “Knowledge Share”, piattaforma dedicata alla valorizzazione dei risultati della ricerca generata dalle università, IRCCS e gli EPR presenti sul territorio nazionale, e che rappresentano l’eccellenza del know-how scientifico delle Università italiane e dei Centri di Ricerca, è possibile effettuare una ricerca tramite parole chiave, tra i dei brevetti disponibili on line (sia depositati, sia registrati), per individuare tecnologie che le imprese possono portare all’interno del proprio business.
Rispetto a strumenti già realizzati in passato, le schede consultabili sul sito rendono i contenuti dell’idea brevettuale in modo chiaro e semplice.
Il servizio offerto da Confindustria Alto Milanese
La piattaforma è accessibile previa registrazione ed è gratuita.
Le aziende interessate ad una prima ricerca guidata all’interno del database, le aziende interessate possono contattare l’Area Innovazione (tel. 0331 543391 - email roveda@ali.legnano.mi.it) specificando nell’oggetto “knowledge share - ricerca brevetti” e indicando nel testo qualche parola chiave per una ricerca più mirata.
Saranno restituite all’azienda le schede dei brevetti individuati.