Torna alle circolari

Innovation Days - La fabbrica del Futuro - Evento on line - 1a tappa Lombardia 22 aprile 2021

Confindustria e Il Sole 24 Ore organizzano insieme anche per il 2021 il ciclo di incontri denominati INNOVATION DAYS – LA FABBRICA DEL FUTURO.

 

È l’evento annuale dedicato ai temi dell’innovazione, giunto alla terza edizione e diretto a divulgare le potenzialità del Network Confindustria nell’accompagnare le imprese in percorsi di crescita 4.0 e sostenibili grazie al contributo di aziende, Competence Center, Digital Innovation Hub (DIH) con il coinvolgimento di imprenditori, ricercatori, politici ed Istituzioni per capire come la digitalizzazione e la sostenibilità potranno cambiare l’intero sistema produttivo nazionale.

 

Il percorso si compone di 10 webinar che si svolgeranno da aprile a dicembre, trasmessi in diretta streaming, e partirà (digitalmente) dalla Lombardia.

 

Ogni tappa è articolata in una mattinata di carattere istituzionale-politico, cui parteciperanno referenti delle Istituzioni, della politica e del mondo associativo della Regione ospitante, e da un pomeriggio di carattere tecnico-operativo, focalizzato di volta in volta su specifici comparti e filiere produttive, in cui verranno proposti e analizzati i casi concreti di innovazione 4.0 e sostenibile portati avanti dalle PMI italiane.

 

Progetti di ricerca, tecnologie 4.0 e percorsi di sviluppo, agevolazioni fiscali e collaborazioni con l’ecosistema dell’innovazione territoriale, formazione e competenze per l’industria del futuro. Questi i temi che ogni tappa affronterà attraverso focalizzazioni territoriali, settoriali e di filiera.

 

Il primo appuntamento con gli Innovation Days 2021  è per

 

giovedì  22 aprile 2021 dalle   09.30   alle   16.30

in diretta streaming dagli studi di MADE - Competence Center Industria 4.0 di Milano.

 

Il programma dell’evento e il form di registrazione è disponibile al seguente link.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione agli eventi è gratuita previa registrazione.

Con l’iscrizione a una tappa sarà possibile seguire i lavori di tutto il percorso, senza effettuare una nuova iscrizione.

 

 

Rivolgersi a

Area Innovazione (int. 231)