Fondazione Mai per valorizzare le aziende che hanno fatto della Ricerca e dell’Innovazione un fattore competitivo, promuove una nuova iniziativa dedicata alle imprese con un alto grado di innovazione, mediante la raccolta di filmati di storie di imprese che hanno costruito il proprio successo puntando su R&I.
L’iniziativa si colloca in un’attività di comunicazione più articolata, con l’intento di avvicinare il largo pubblico al mondo della Ricerca e dell’Innovazione.
Modalità di partecipazione
L’iniziativa è gratuita. Le imprese interessate potranno inviare i propri filmati, congiuntamente al modulo di adesione, alla Fondazione Mai, via mail all’indirizzo: fondazione.mai@confindustria.it e per conoscenza all’indirizzo segreteria@ali.legnano.mi.it
Le imprese dovranno predisporre un video che spieghi la propria visione di ciò che rappresenta la Ricerca e l’Innovazione.
I video realizzati dovranno avere le seguenti caratteristiche:
- alta risoluzione;
- lunghezza massima 1 min 30 s;
- riportare all’inizio del video una schermata nera con la scritta bianca "Cos'è per noi la Ricerca e l'Innovazione" centrata in mezzo allo schermo
Ogni azienda potrà decidere a scelta tra tre formati di video, fermo restando le specifiche sopra elencate che valgono per tutti e tre i format:
- intervista all'imprenditore in italiano;
- immagini con musica e voce fuori campo in italiano;
- immagini con musica e scritte in sovrimpressione in italiano.
I filmati ricevuti verranno inseriti in un’apposita sezione "News e Media" nel sito della Fondazione Mai.
Rivolgersi a
Area Innovazione (int. 231)