Confindustria Alto Milanese, con il supporto di Confindustria Lombardia, propone alla aziende associate (PMI) 2 sportelli gratuiti:
- SPORTELLO DI ASSISTENZA SUI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE (IPRS): in collaborazione con i 5 IP SME Helpdesk istituiti dalla Commissione Europea, lo sportello è incentrato su tematiche e problematiche inerenti i diritti di proprietà intellettuale. I paesi che copriamo con questo servizio sono numerosi (oltre 50), le macro-aree di riferimento sono la Cina, l’India, l’America Latina, l’Europa e il Sud-est asiatico.
- SPORTELLO CHINA DESK: in collaborazione con l’EU SME Centre istituito dalla Commissione Europea, lo sportello è incentrato su tematiche relative al mercato cinese.
Entrambi gli sportelli forniscono assistenza one-to-one, confidenziale e first-line (orientamento che costituisce un supporto iniziale personalizzato).
L’iniziativa è realizzata nel contesto delle attività della rete Enterprise Europe Network.
COME ADERIRE
In entrambi i casi, le aziende interessate possono contattare l’Associazione per illustrare la richiesta via email (segreteria@ali.legnano.mi.it) o telefonicamente.
In base alla priorità e alla complessità della domanda, si potrà procedere con un colloquio di approfondimento al fine di chiarire/integrare gli elementi chiave, oppure con la risposta direttamente via email entro pochi giorni.
SERVIZI OFFERTI
Grazie alla collaborazione con Assoservizi Legnano, qualora la richiesta sia eccessivamente di dettaglio (ad esempio si necessiti di una consulenza specifica per il deposito di un brevetto o per assistenza legale in tribunale) sarà possibile procedere con un servizio dedicato (a pagamento), che l’azienda potrà valutare di acquisire, a seguito di un primo colloquio con gli esperti (gratuito).
Rivolgersi a
Area Innovazione (int. 231) e Area Internazionalizzazione (int. 221)