Torna alle circolari

Survey - Digitalizzazione a servizio dei processi fiscali, contabili ed amministrativi: fra concrete esigenze ed opportunita' latenti

Confindustria Alto Milanese vuole promuovere una interessante  ricerca condotta dal Centro di Ricerca ITIR dell’Università di Pavia, su innovazione e digitalizzazione dei processi fiscali, contabili ed amministrativi, e sugli attori (come gli studi commercialisti).

L’obiettivo dello studio è approfondire come sta evolvendo il sistema PMI e quali sono le aree e le attività aziendali nelle quali è auspicabile un maggior intervento di consulenti esterni, anche in relazione all’impatto della transizione digitale.

 

Destinatari della survey

PMI (imprese con meno di 250 dipendenti e un fatturato annuo non superiore ai 50.000.000 €)

 

Criteri del progetto di ricerca

  • I dati saranno assolutamente confidenziali ed elaborati solo dai ricercatori di Università di Pavia, e in particolare dal Centro ITIR.
  • Il trattamento dei dati avverrà unicamente in forma aggregata.
  • I dati saranno utilizzati meramente con finalità di ricerca scientifica

 

È possibile compilare la survey al seguente link entro il 28 febbraio 2025

La privacy è disponibile al seguente link.

 

 

Rivolgersi a

Area Fiscale e Societario